Burnout torna in pista? Sony lancia un sondaggio che fa sperare a un grande ritorno

Un revival della serie in grande stile farebbe gola a molti.

Un recente sondaggio pubblicato da Sony ha catturato l'attenzione dei fan, in quanto viene citato un titolo ormai sparito dai palcoscenici videoludici da parecchio tempo: Burnout.

Il sondaggio in questione, incentrato sui gusti degli utenti PS4 e PS5, propone ben due domande con riferimenti alla serie Burnout, nonostante non si tratti di un'IP strettamente PlayStation.

La prima domanda chiede se si è sentito parlare di determinate IP e la seconda se si possiede o meno un titolo della serie in questione. La presenza di Burnout insieme a tutte le altre IP proposte non dovrebbe destare clamore, se non che tutti gli altri titoli presentati appartengono a serie ben più note e che, recentemente, hanno visto la pubblicazione di nuovi capitoli.

Ricordiamo, infatti, che sono passati ben 10 anni dalla pubblicazione dell'ultimo Burnout originale, senza contare la rimasterizzazione di Burnout Paradise nel 2018 e il porting Switch nel 2020.

6c4l86kzy5w61
asqdaqa0z5w61

La presenza di Burnout nel sondaggio Sony non è sicuramente la prova del revival della serie che molti fan attenderebbero con ansia, ma è certamente qualcosa che ha catturato la curiosità dei più sospettosi.

Al momento, l'IP di Burnout è di proprietà di Electronic Arts: che Sony sia intenzionata ad acquisire il brand, oppure a chiedere lo sviluppo di un titolo esclusivo per PS5?

Per il momento possiamo solo speculare, ma una cosa è certa: senza il nuovo capitolo della serie Gran Turismo, con la chiusura di Driveclub e con Wipeout non più pervenuto, Sony non possiede una vera e propria serie racing esclusiva.

Se PlayStation vuole rivaleggiare con la serie Forza di Xbox, gli serviranno sicuramente delle nuove cartuccie, non credete anche voi?

Fonte: GameRant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza