Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring spunta un nuovo video e una possibile data di uscita?

AGGIORNAMENTO: La clip pare...un fake.

Aggiornamento 04/05: A quanto pare la breve clip protagonista del leak non sarebbe legata in alcun modo a Elden Ring. Come segnalato da Gaming Bolt, la provenienza del breve filmato è stata scoperta su Reddit.

Si tratterebbe semplicemente di uno spezzone di un video di presentazione di ambientazioni realizzato dal concept artist e artista 3D, Jack Phan e condiviso originariamente sul suo profilo ArtStation.

L'intero video è disponibile qui sotto dimostrando come la clip non sia in realtà legata all'atteso gioco targato From Software nonostante possibili affinità a livello di stile e atmosfere.

Cover image for YouTube videoThe Hall of Their Pasts

News originale: Elden Ring continua a non mostrarsi ufficialmente da nessuna parte: sono ormai passati due anni dal suo originale reveal, ma From Software continua a mantenere un impenetrabile silenzio stampa.

Fino ad oggi, solo leak e rumor sono stati la base delle notizie su Elden Ring e, anche oggi, non possiamo far altro che riportare proprio quelle. Da qualche ora, ha iniziato a circolare in rete una brevissima clip video, della durata di sei secondi, apparentemente legata al titolo From.

La clip, pubblicata originalmente sul 4Chan, è stata condivisa ovunque in tempo record e riporta lo stesso watermark Bandai Namco di un vecchio video leak di Elden Ring, trapelato nel mese di marzo.

Naturalmente, non possiamo provare che questa clip sia autentica e legata all'atteso souls-like, quindi non possiamo far altro che considerarlo un semplice rumor e guardare avanti.

Quasi in contemporanea con la pubblicazione di questa clip, alcuni utenti hanno dato un'occhiata agli ultimi risultati finanziari di Kadokawa Corporation, l'azienda che gestisce From Software, scoprendo un piccolo dettaglio degno di nota.

In quelle carte, Kadokawa conferma l'intenzione di pubblicare nuovi titoli nel corso dell'attuale anno fiscale, il quale termina il 31 marzo 2022, confermando inoltre che alcuni giochi sono stati rimandati a questo periodo a causa del COVID-19.

Kadokawa Corporation possiede solo due case di sviluppo sotto la propria ala, From Software e Spike Chunsoft, quindi è altamente probabile che uno dei giochi previsti entro marzo 2022 sia proprio Elden Ring.

Naturalmente, si tratta solo di una supposizione, ma è comunque una possibilità concreta.

Cover image for YouTube videoNew leaked footage for Elden ring?

Elden Ring è previsto, in assenza di informazioni aggiornate, su PS4, Xbox One e PC, senza una data d'uscita.

Fonte: VideoGamesChronicle

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elden Ring

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti