FIFA 21 per la prima volta permette di acquistare oggetti cosmetici fuori dalle loot box

Nuove microtransazioni.

Per la prima volta nella storia della serie, FIFA 21 ha introdotto degli elementi cosmetici che i giocatori possono acquistare direttamente, senza la necessità di trovarli all'interno delle loot box.

Poco fa, tramite un aggiornamento del negozio FIFA 21 Ultimate Team, alcuni utenti hanno scoperto la presenza di diversi oggetti, ottenibili in pacchetti, oppure acquistabili singolarmente. Gli elementi cosmetici messi in vendita e inclusi nel bundle completo sono solo quattro: un tifo, un tema per lo stadio e uno per la casa e un kit trasferta.

I costi variano a seconda dell'elemento e possono andare dai 150 FIFA Point per un tifo (all'incirca 2 euro), fino al bundle completo per 700 punti (7 euro). In alternativa, si possono usare le monete FUT, ma in quel caso i prezzi vanno da 11.500 monete per il tipo, fino a 60.000 monete per il bundle completo.

Alcuni utenti hanno già dimostrato parecchia perplessità di fronte a questo prezzario, dato che ottenere un bundle contenente tutto il disponibile, viene a costare ben più di un pacchetto giocatori prime oro (45.000 monete FUT o 600 punti FIFA).

FIFA_21_20210501191300
FIFA_21_20210501191304

Le loot box di FIFA sono sempre state un tasto dolente per i videogiocatori: per quanto siano poco apprezzate, costituiscono una grandissima fonte di guadagno per il publisher EA. Nonostante le diverse accuse di incitazione del gioco d'azzardo verso i minori (e qualche dura risposta da parte dei politici europei), si tratta di una meccanica di gioco che non vede segni di retrocessione.

Forse, l'apparizione di questi elementi cosmetici acquistabili regolarmente, senza sperare nella buone sorte, costituiscono un primo esperimento per alterare le microtransazioni future in FIFA?

Fonte: Eurogamer

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza