Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA V su PC diventa spettacolare next-gen con più di 1000 mod installate

Troppo? Forse, ma i risultati sono sorprendenti.

Il mondo continua ad attendere notizie sul prossimo capitolo di Grand Theft Auto, già oggetto di numerosi leak ed indiscrezioni, ma GTA5 continua tutt'ora a regalarci diverse sorprese.

O meglio, i modder continuano a regalarcele: grazie alla loro elevata produttività, oggi nel 2021 siamo in grado di giocare ad un titolo ormai vecchio di quasi 7 anni, come se fosse una produzione next-gen.

Le mod grafiche esistenti per GTA5 sono veramente ottime e basta installarne un paio per notare un netto miglioramento nella resa grafica. Cosa succederebbe se, di queste mod, se ne installassero oltre 1000?

Questo è il test effettuato da GTA Workshop, canale youtube specializzato in esperimenti del genere su Grand Theft Auto. Il risultato, visibile nel video qui di seguito, è sbalorditivo: risoluzione 4k, 60fps stabili e una grafica che farebbe impallidire anche i titoli Xbox Series X/PS5.

Tutto, grazie all'impiego di oltre 1000 mod grafiche e un PC adeguato allo scopo.

Guarda su YouTube

Potete ripetere voi stessi l'esperimento con il vostro PC, ma un migliaio di mod potrebbero essere fin troppe per le vostre build, per quanto avanzate siano.

Per fortuna, esiste un modo per ottenere dei risultati simili, senza caricare il vostro computer di troppo software extra. Bastano solo quattro mod: QuantV, NaturalVision Evolved, LA Revo 2.0 e RTGI Ray-Tracing.

Che ne pensate? Un bel risultato, non credete anche voi?

Fonte: Youtube