Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA 6 è lontanissimo? C'è chi parla di uscita a fine 2023

Non proprio dietro l'angolo.

Sfortunatamente, sembra che GTA 6 o GTA VI sia ancora molto lontano dall'essere una realtà sul mercato. Dopotutto, nonostante alcuni piani iniziali per l'anno 2023, sembra che le cose siano state rinviate e, a questo punto, nessuno sa davvero quando il gioco previsto arriverà sugli scaffali. La "colpa", se così vogliamo dire, è anche di GTA V che continua ad essere uno dei giochi più venduti a distanza di diversi anni.

Quindi ogni tanto c'è una nuova voce su GTA 6, che parla della storia, della grafica o della data di uscita prevista per il titolo. Tuttavia, anche dopo tante voci e fughe di notizie, Take-Two rimane molto silenziosa, senza menzionare nemmeno il più piccolo dettaglio sul progetto. Ora ad esempio ci sono nuove informazioni svelate dall'utente "ViewerAnon", ben noto per i suoi scoop nel mondo del cinema.

Secondo quanto riportato, Rockstar Games ha una data di lancio interna temporanea fissata per la fine del 2023. Questa data può essere facilmente posticipata al 2024. Tutto a causa dell'impatto della pandemia sullo sviluppo del gioco, ma anche per il fatto le console di nuova generazione stanno arrivando sul mercato con i contagocce.

Dopotutto, tutto indica che GTA VI sarà un progetto "solo di nuova generazione", spingendo PS5 e Xbox Series S/X al limite delle loro capacità. Pertanto, lanciare il gioco con poche console sul mercato non è affatto l'obiettivo dello studio.

Ovviamente, come per qualsiasi altro rumor, prendete questa notizia con le pinze. Non ci resta che aspettare notizie da Rockstar.

Fonte: Wccftech