Ratchet & Clank: Rift Apart per PS5 sarà più accessibile e i giocatori disabili elogiano il gioco

Un titolo che potrà essere apprezzato da molti.

L'accessibilità dei giochi è diventata sempre più importante negli ultimi anni, motivo per cui gli sviluppatori stanno anche ottimizzando i loro giochi per renderli accessibili a un pubblico con disabilità. Questo fortunatamente vale anche per Ratchet & Clank: Rift Apart, che uscirà a giugno.

Sia che si tratti di menomazioni fisiche o svantaggi visivi, il gioco presenta soluzioni per tutto e vengono costantemente ricercati nuovi approcci. Per Ratchet & Clank: Rift Apart che è stato presentato al recente State of Play tra le varie funzioni di accessibilità troviamo la possibilità di regolare la tonalità di colore per aiutare le persone con difficoltà visiva.

Non solo, ma il gioco offre anche una serie di opzioni per le persone che hanno problemi nei movimenti, con diverse possibilità tra cui scegliere sia per quanto riguarda la mira che i pulsanti di azione. Non è il primo gioco di Sony ad avere tante opzioni di accessibilità: anche The Last of Us Parte II fu elogiato proprio per le sue feature dedicate ai giocatori disabili.

Sebbene le persone ora stiano facendo di più per i giocatori con disabilità rispetto a qualche anno fa, c'è ancora la critica che non stiano facendo abbastanza. Tra le altre cose, sono necessarie più funzionalità sulla stessa PS5, come una migliore assistenza, funzionalità di sintesi vocale, sottotitoli a livello di sistema o simili. Anche il divieto di controller modificati nelle competizioni e simili è stato criticato.

Vi ricordiamo che Ratchet and Clank: Rift Apart uscirà l'11 giugno 2021, esclusivamente per PS5.

Fonte: The Gamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Horizon VR insieme a Horizon Forbidden West? Firesprite sarebbe al lavoro su un titolo per PlayStation VR 2

La serie Horizon potrebbe arrivare anche nella realtà virtuale per un rumor.

Lost in Random - recensione

Un mondo a sei facce con molto stile.

Psychonauts 2 - recensione

Psychonauts 2 è un altro folle viaggio firmato Tim Schafer.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza