Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Returnal e New Pokémon Snap dominano la classifica di vendite in UK

Ma le vendite retail deludono?

New Pokémon Snap ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di vendita del Regno Unito nella sua settimana di debutto.

Il gioco per Switch ha venduto oltre quattro volte il numero di copie al lancio rispetto all'originale. Il primo gioco è arrivato nel bel mezzo della Pokémon mania, tuttavia era un titolo N64, una console che faticava a vendere nel Regno Unito (1,5 milioni di N64 sono stati venduti rispetto a 5,4 milioni di PlayStation). Nel tempo Pokémon Snap è diventato un discreto successo per la console.

La settimana di apertura di New Pokémon Snap è 2,5 volte più grande dell'ultimo spin-off Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX, lanciato su Nintendo Switch nel marzo 2020.

È il terzo più grande lancio dell'anno su Switch dopo Super Mario 3D World + Bowser's Fury e Monster Hunter Rise.

Il gioco si è posizionato davanti a un'altra nuova uscita, ovvero Returnal per PS5.

Il gioco roguelike di Sony è il primo titolo significativo per PS5 a essere pubblicato dal lancio della console. Tuttavia, le sue vendite di lancio sono inferiori a ad altre esclusive PlayStation AAA. Ovviamente ci sono alcune cose da considerare: PS5 è ancora agli inizi in termini di base di installazione, il prezzo del gioco è alto e deve affrontare la forte concorrenza di Resident Evil Village in uscita la prossima settimana.

E, come per tutti i giochi per PS5, dovremmo aspettarci che le vendite aumentino e diminuiscano con l'arrivo sul mercato di altre console.

Il numero 1 della scorsa settimana, Nier Replicant ver.1.22474487139, scende fino alla posizione numero 22 dopo un calo del 78% delle vendite settimana su settimana.

Guarda su YouTube

Ecco la top 10 UK:

  1. New Pokémon Snap
  2. Returnal
  3. Super Mario 3D World + Bowser's Fury
  4. Mario Kart 8: Deluxe
  5. Animal Crossing: New Horizons
  6. FIFA 21
  7. Minecraft (Switch)
  8. Grand Theft Auto 5
  9. Ring Fit Adventure
  10. Call of Duty: Black Ops Cold War

Fonte: Gamesindustry.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Returnal

PS5

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti