Xbox Series X/S a tutto RPG? Microsoft starebbe sviluppando 'almeno' dieci giochi di ruolo

"Mille!" (cit.)

Nel corso di questi 3-4 anni, Microsoft ha acquisito diversi grandi team che hanno lavorato ad una serie di giochi di ruolo. La maggior parte dei team sta lavorando a nuove produzioni, ma dobbiamo aspettare i risultati del loro lavoro: come ormai sappiamo, elementi di grandi dimensioni di questo genere ci mettono diversi anni ad essere creati.

Tuttavia, all'interno dei forum di Reddit si discute sul fatto che Microsoft attualmente sembra sia al lavoro su 8 RPG che arriveranno su Xbox Series X/S e PC nel corso dei prossimi anni. L'utente Reddit Marano94 ha riportato una lista di giochi RPG che dovrebbero uscire: tra questi troviamo The Elder Scrolls 6, Starfield, Fable e Avowed.

Le voci poi affermano che studi come InXile, IO Interactive, Obsidian e ZeniMax Online sarebbero al lavoro su giochi di ruolo non ancora annunciati. Dello studio di sviluppo di Hitman ne avevamo già parlato in una news, secondo cui il team sarebbe al lavoro su un nuovo titolo fantasy. Infine, un insider su ResetEra ha affermato che Microsoft starebbe lavorando ad almeno dieci RPG, perciò di questa lista, se fosse vero, altri due titoli sconosciuti sarebbero in cantiere all'interno degli studi.

Come sempre in questi casi, prendete questa notizia con le pinze poiché si tratta semplicemente di rumor. L'unica cosa da fare è attendere notizie proprio da Microsoft: magari appunto all'E3 2021? Staremo a vedere.

Fonte: Reddit e ResetEra

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

'Diablo 4 farà avanzare l'intero genere degli action RPG'

Grandi ambizioni dietro al progetto, parla Activision Blizzard.

Essenziale | NieR Replicant ver.1.22474487139 - recensione

Il ritorno di un classico d'autore, tra piccole sorprese e grandi novità.

Articolo | Geralt di Rivia: un protagonista disabile

"Non ho smesso di pensare a questa questione".

Commenti (5)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza