Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Borderlands 3 esclusivo su Epic Games Store è costato a Epic $146 milioni

La cifra dell'accordo con 2K.

E' in corso il processo che vede Epic contro Apple e, sebbene ci vorrà del tempo prima di scoprire cosa significherà per il futuro degli app store e il tradizionale taglio del 30% che Epic mira a rimuovere, la causa legale ha fatto trapelare numerose informazioni sulla compagnia di Fortnite. Compreso, ad esempio, il prezzo esatto pagato per rendere Borderlands 3 un'esclusiva Epic Games Store a tempo.

Secondo una revisione finanziaria interna di Epic dell'ottobre 2019, Epic ha pagato un totale di $146 milioni di dollari a 2K come parte dell'accordo di esclusività. $ 115 milioni erano per Borderlands 3 stesso: una garanzia minima di $ 80 milioni sulle vendite, un impegno di marketing di $ 15 milioni e $ 20 milioni di "commissioni non recuperabili".

I restanti $ 31 milioni dovevano garantire due giochi 2K gratis: Borderlands: The Handsome Collection ($ 11 milioni) e Civilization VI ($ 20 milioni).

Nelle prime due settimane dal lancio di Borderlands 3, il gioco ha raggiunto $ 100 milioni di entrate. $ 77 milioni di questi sono stati realizzati sullo stesso Epic Store (il resto proviene da altri rivenditori).

Epic rivela anche che c'erano 1,56 milioni di utenti di Borderlands dopo il lancio del gioco e il 53% di loro utilizzava il negozio di Epic per la prima volta.

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che Epic ha speso più di $11 milioni per i giochi gratis su Epic Games Store

Fonte: PCGamesN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Borderlands 3

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti