Epic Games Store redditizio entro il 2024 e intanto sarÓ in perdita per centinaia di milioni di dollari

Epic lo sa e lo accetta.

A seguito delle dichiarazioni di apertura di Epic e Apple al processo in corso, il procedimento si è concentrato principalmente sull'esame di Epic Games e i propri modelli di business, compreso l'Epic Games Store.

Il CEO Tim Sweeney ha testimoniato confermando che al negozio mancano centinaia di milioni di dollari per essere ritenuto redditizio, riporta il Washington Post.

Il CEO attribuito questo ai costi iniziali e si aspetta che il negozio realizzerà un profitto "entro tre o quattro anni".

Ulteriori informazioni su queste aspettative possono essere raccolte dai documenti del tribunale individuati da PC Gamer, tra cui una revisione delle prestazioni e della strategia dell'ottobre 2019 che presenta una previsione quinquennale per profitti e perdite.

Il documento modella i ricavi futuri per Epic Games Store sulla base di due scenari: un modello di "inseguimento aggressivo", in cui Epic continua a investire pesantemente in titoli esclusivi per attirare nuovi utenti e guadagnare quote di mercato, e il modello in cui l'azienda si concentra solo sul rispetto delle garanzie minime promesse a titoli esclusivi fino al 2021.

Epic_Games_Store_

Secondo le previsioni, il modello più aggressivo vedrebbe l'Epic Games Store trasformare una perdita lorda di $181 milioni in $ 273 milioni nel 2020 ma poi ridursi ogni anno fino a realizzare un profitto di $45 milioni nel 2024.

Con il secondo modello, Epic prevedeva la stessa perdita di 273 milioni di dollari nel 2020 con una crescita a 18 milioni di dollari nel 2023, seguita da una crescita di 65 milioni di dollari l'anno successivo.

Vale la pena ribadire che questo report è dell'ottobre 2019, ma i commenti di Sweeney al processo suggeriscono che il negozio è ancora in linea con questi piani.

Fonte: Gamesindustry.biz.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Xbox starebbe preparando un'altra grande acquisizione come quella di Bethesda

Alcune indiscrezioni suggeriscono una grande acquisizione in casa Xbox.

Sir Clive Sinclair ci lascia all'etÓ di 81 anni. Addio al papÓ dell'iconico ZX Spectrum

L'inventore dell'home computer ZX Spectrum ci lascia dopo una lunga malattia.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza