Epic ha speso più di $11 milioni per i giochi gratis regalati su Epic Games Store

Bruscolini ma l'investimento pagherà?

Una delle strategie utilizzate da Epic Games per portare gli utenti su Epic Games Store è offrire giochi gratuiti ogni mese.

Ora, grazie alla battaglia legale tra Epic Games e Apple, scopriamo quanto Epic abbia pagato gli accordi per offrire questi giochi gratuiti.

Secondo i documenti pubblicati durante il processo, Epic Games ha condiviso il prezzo pagato per offrire giochi come Subnautica e la serie Batman Arkham gratuitamente su Epic Games Store. Nel complesso, Epic ha speso oltre $11,5 milioni in giochi da offrire tramite il negozio.

I titoli più costosi concessi da Epic sono i giochi Batman Arkham, per cui Epic ha pagato $1,5 milioni. Poi c'è Subnautica per cui Epic ha pagato $1,4 milioni. Secondo i numeri interni di Epic, Batman e Subnautica hanno portato rispettivamente 613.912 e 804.052 nuovi utenti Epic.

Epic ha poi pagato fino a $45.000 per alcuni giochi come Super Meat Boy o RiME e $ 63.000 per For Honor di Ubisoft.

E0fFtYXVcAAqzRV

Non tutti i titoli principali sono elencati in questo documento. Ad esempio, non si sa quanto Epic Games abbia pagato per offrire Grand Theft Auto 5 gratuitamente.

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (26)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (26)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza