Fable per Xbox Series X/S e PC girerÓ sul motore ForzaTech

Dai Forza e i giochi di guida agli action RPG.

L'anno scorso, Playground Games ha finalmente svelato il prossimo Fable per Xbox Series X/S e PC.

E sebbene le voci indichino che - insieme a Perfect Dark e Everwild - sia molto lontano dal lancio, alcuni dettagli sono stati trapelati negli ultimi mesi. L'ultimo arriva da un annuncio di lavoro sul sito Web di Microsoft Careers che afferma che il gioco di ruolo d'azione girerà su ForzaTech.

Secondo l'annuncio, "ForzaTech è il motore che guida le serie di giochi Forza Motorsport e Forza Horizon. Oltre ad aggiungere nuove funzionalità come il ray tracing per supportare la prossima generazione di console, stiamo anche arricchendo il set di strumenti per supportare un gioco di ruolo d'azione open world: Fable".

Sebbene venga menzionato il ray tracing, che sarà supportato dal prossimo Forza Motorsport, non indica esplicitamente che ci sarà anche in Fable.

Oltre a questo, l'annuncio di lavoro rivela che Turn 10 Studios sarebbe al lavoro su "3 titoli AAA" in due franchise Xbox, il che sembra indicare che Forza Horizon 5 è effettivamente in fase di sviluppo. Jeff Grubb di VentureBeat ha affermato che il titolo di corse open world è sulla buona strada per il lancio entro quest'anno e più recentemente ha confermato che sarà ambientato in Messico.

Per quanto riguarda Fable, potrebbe volerci ancora un po' prima che vengano rivelati nuovi dettagli o filmati del gioco.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (15)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

'Diablo 4 farÓ avanzare l'intero genere degli action RPG'

Grandi ambizioni dietro al progetto, parla Activision Blizzard.

Essenziale | NieR Replicant ver.1.22474487139 - recensione

Il ritorno di un classico d'autore, tra piccole sorprese e grandi novitÓ.

Articolo | Geralt di Rivia: un protagonista disabile

"Non ho smesso di pensare a questa questione".

Commenti (15)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza