Fortnite numeri da capogiro! Più di $9 miliardi di entrate in appena due anni

Un colosso dell'intrattenimento.

Dopo una rapida ascesa alla popolarità nel 2018, Fortnite ha generato più di $5 miliardi nel suo primo anno, rivelano nuovi documenti finanziari.

Il documento, reso pubblico come parte della battaglia giudiziaria di Epic con Apple sulle pratiche di quest'ultima sull'App Store, mostra che il gioco ha portato alla società più di 9 miliardi di dollari nel 2018 e nel 2019.

Il documento svela anche che la società ha riportato un profitto di oltre $ 5,5 miliardi dal periodo di due anni.

Nel documento, la società prevedeva che avrebbe avuto quasi $3,6 miliardi di entrate per il 2020. Epic di solito non fornisce resoconti finanziari pubblicamente, ma la recente testimonianza del CEO Tim Sweeney indica che in realtà ha guadagnato molto di più: $ 5,1 miliardi.

Le entrate di Fortnite hanno superato di gran lunga qualsiasi altra attività che Epic gestiva all'epoca: "altri giochi" (come Rocket League, acquisito da Epic nel 2019) hanno incassato $108 milioni nel 2018 e 2019. Epic Games Store, lanciato alla fine del 2018, ha portato un totale di $235 milioni tra il 2018 e il 2019.

Fonte: The Verge.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza