Xbox: esclusiva targata Star Wars in sviluppo?

Jeff Grubb svela qualche succoso rumor.

Oggi è il 4 maggio il che significa che è lo Star Wars Day. In questa giornata ci si aspettano quindi diverse notizie riguardanti il franchise: come non inserire anche i giochi?

Per l'occasione Jeff Grubb con il suo "The Game Mess Show" su YouTube avrebbe svelato qualche interessante dettaglio. Secondo Grubb, Lucasfilm Games (precedentemente nota come LucasArts) sta concedendo in licenza Star Wars per un sacco di giochi, e non solo a EA. Sapevamo già che Ubisoft sta lavorando a un grande MMO di Star Wars, ma ora sembra che stiano circolando "voci su Microsoft che cerca di realizzare un gioco di Star Wars", a conferma che Lucasfilm sta "cercando di creare partnership in tutto il settore".

Grubb non ha fornito alcun dettaglio per ciò che Microsoft o qualsiasi altro sviluppatore di giochi potrebbe aver pianificato per Star Wars, ma ha detto che potrebbe passare del tempo prima di scoprirlo. "La cosa che so per certo è che Lucasfilm ha molti giochi di Star Wars in lavorazione. L'altra cosa che so per certo di Lucasfilm è che ci vuole tempo, e con questo intendo che è un processo lento per convincere tutti a lavorare su questi giochi".

Oltre a questo si vocifera che nella giornata (ormai serata in Italia) di oggi Microsoft aggiungerà al Game Pass diversi giochi di Star Wars. Staremo a vedere se il buon Grubb ci ha azzeccato.

Fonte: Twitter

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | GetsuFumaDen: Undying Moon - prova

Dopo oltre trent'anni, si riaprono le porte dell'inferno.

Articolo | Scarlet Nexus - prova

Alla scoperta dell'action brainpunk che sprizza shonen da tutti i pori.

Articolo | Di che cosa parla veramente Returnal?

Alla scoperta della lore di Atropo fra sogno, realtà e un tempo spiroidale.

Returnal - recensione

"PlayStation? Grandi esclusive ma tutte troppo simili" cit.

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza