Returnal rischia di trasformare un'ottima feature di PS5 in un piccolo incubo?

Come rovinare una run.

PlayStation 5 ha una serie di funzionalità che sono molto utili per i giocatori: tuttavia una di queste rischia di essere potenzialmente problematica per i giocatori di Returnal.

Come sappiamo, in Returnal non è presente una modalità salvataggio, opzione tanto richiesta dai fan. Tuttavia, mettendo la PS5 in modalità riposo mentre il gioco è ancora in esecuzione, consente ai giocatori di creare una sorta di salvataggio durante la partita. Sfortunatamente un'altra funzionalità della console rischia di vanificare tutti gli sforzi dei giocatori.

Se chi possiede una PS5 ha l'aggiornamento automatico dei giochi attivo, la console controllerà periodicamente la presenza di una patch. Una volta che arriva un aggiornamento, questo partirà in automatico. Il problema si presenta nel caso in cui abbiate Returnal aperto durante la modalità riposo: basta che arrivi una patch (come è successo nella giornata di ieri ad esempio) e la console aggiornerà il gioco in automatico riavviandolo.

returnal
Il triste messaggio che alcuni giocatori hanno trovato.

Il consiglio che vi diamo quindi è quello di disattivare gli aggiornamenti automatici, almeno mentre siete in una sessione all'interno di Returnal. Nell'attesa di una vera e propria opzione di salvataggio, questo "trucco" è l'unico a disposizione, perciò non lasciate che gli aggiornamenti automatici rovinino tutto!

Fonte: GameRant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Uncharted - il film si mostra nel primo trailer ufficiale!

AGGIORNAMENTO: Dopo il leak arriva il trailer ufficiale del film di Uncharted.

Bloodborne per PC sarebbe praticamente pronto

Continuano le indiscrezioni su Bloodborne.

Commenti (15)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza