Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 riceverà presto un controller SCUF, parola del CEO di Corsair

Attualmente in lavorazione.

Il CEO di Corsair Gaming, Andy Paul, durante una conference call del primo trimestre 2021, all'inizio di questa settimana ha parlato della compatibilità dei controller SCUF su PlayStation 5. Da qui la rivelazione: "Ovviamente stiamo lavorando il più velocemente possibile per sviluppare un controller PS5", ha esordito il CEO.

"Non sappiamo ancora quando, ma sospetto che arriveremo abbastanza presto sul mercato rispetto a tutti i nostri concorrenti", ha continuato Paul. Sebbene il CEO non stia specificando quando potrebbe essere lanciata esattamente la versione SCUF del controller DualSense della PS5, c'è almeno la conferma dello sviluppo. Sebbene i controller PS4 di SCUF funzionino su PS5 durante la riproduzione di titoli per PS4, non funzioneranno con i giochi PS5 sulla console di nuova generazione di Sony.

Il CEO di Corsair Gaming non ha chiarito se la versione SCUF del DualSense vanterà feedback aptico e trigger adattivi a cui i giocatori sono abituati con la nuova generazione di console a marchio Sony. Paul ha anche ricordato che Corsair ha un accordo di licenza con Microsoft, suggerendo così l'arrivo di nuovi controller anche per questa piattaforma - anche se qui la situazione è diversa, perché gli SCUF attualmente presenti sul mercato funzionano su Xbox Series X/S.

Non rimane quindi che aspettare l'ufficialità da parte di Corsair dei controller next-gen per PS5.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti