Resident Evil Village meno spaventoso? Capcom rivela: Resident Evil 7 veniva considerato 'troppo terrificante'

La famiglia Baker ha lasciato il segno.

Il produttore di Resident Evil Village, Tsuyoshi Kanda, ha detto che non vuole che i giocatori abbiano paura costante con il nuovo capitolo in arrivo.

In un'intervista con Axios Gaming, Kanda ha detto che il team di sviluppo di Village non voleva spaventare troppo i giocatori, dopo che alcuni feedback suggerivano che il predecessore fosse troppo spaventoso.

"Quando sviluppiamo un nuovo gioco Resident Evil, il nostro obiettivo non è sempre quello di renderlo più spaventoso del titolo precedente, ma trovare un equilibrio per offrire un'esperienza spaventosa ma divertente per i giocatori", ha detto.

"Alcuni dei feedback che abbiamo ricevuto riguardo [RE7 erano] che era troppo spaventoso da giocare", ha aggiunto Kanda. "Da un certo punto di vista, questo è esattamente ciò che volevamo, quindi è un enorme complimento per noi".

"Ma allo stesso tempo, il nostro obiettivo è sempre quello di creare qualcosa dove chiunque possa sentirsi a proprio agio giocando, quindi abbiamo allentato la curva della tensione [in RE Village] rispetto a Resident Evil 7: Biohazard, in modo che i giocatori non siano in costante paura."

Mentre Resident Evil 7 mette i giocatori in una serie di spazi ristretti, "come se i muri della villa Baker si chiudessero su di loro", gli ambienti relativamente aperti di Resident Evil Village mirano a creare tensione in modo diverso.

"Un'altra cosa a cui dobbiamo sempre prestare attenzione è la curva di tensione. Le persone diventano immuni alla paura se sono costantemente confrontate con una situazione o un ambiente di tensione".

"I momenti di sicurezza assicurano che le persone non siano completamente insensibili all'orrore. Le stanze di salvataggio che vedi spesso in molti giochi di "Resident Evil" ne sono un ottimo esempio, qui i giocatori possono fare un respiro profondo sapendo che sono al sicuro".

Resident Evil Village sarà lanciato il 7 maggio per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Stadia.

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Dead Space è tornato! L'annuncio e il primo trailer

Il sogno di tantissimi fan si è avverato.

Silent Hill in arrivo? Konami stringe un accordo con Bloober Team!

Konami e il team di The Medium "collaboreranno alla produzione di nuovi contenuti".

Raccomandato | Resident Evil Village - recensione

'Ethan Winters, vediamo cosa ti rende così speciale.'

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza