GPU per il mining di criptovalute e non solo: ecco i primi SSD dedicati ai Chia Coin

I "T-Create Expert" hanno una garanzia di 12 anni. 

Il mining di criptovalute è un argomento molto discusso in questo periodo, soprattutto da quando sono state immesse sul mercato le nuove GPU. In seguito all'incredibile boom di mining, anche le schede grafiche di nuova generazione sono state rapidamente vendute, rendendo difficile la loro reperibilità. Ora però a quanto pare non sono solo le GPU ad essere utilizzate dai miner, ma in molti stanno passando agli SSD, dopo la recente comparsa della criptovaluta chiamata Chia Coin.

Chia Coin ha guadagnato enorme popolarità e ciò ha comportato un massiccio aumento delle vendite di dispositivi di archiviazione ad alta capacità. In questo modo si prevede una carenza nel prossimo futuro di prodotti SSD e HDD. Tuttavia TeamGroup è una società che ha creato degli SSD modello "T-Create Expert" che, secondo quanto dichiarato, "sono perfetti per l'estrazione di criptovalute di Chia Coin" e inoltre dispongono di una garanzia di 12 anni.

Si legge nella dichiarazione della società: "Negli ultimi anni, il mercato delle criptovalute ha guadagnato molta attenzione, portando a un continuo aumento del mining globale. Chia Coin, il cui trading è cominciato a maggio, è uno dei nuovi tipi di criptovalute. Il suo metodo di mining è diverso dalle precedenti criptovalute che utilizzano GPU e ASIC per completare i calcoli e guadagnare profitti. L'SSD PCIe EXPERT dalla durabilità infinita, sviluppato dal marchio secondario creatore di TEAMGROUP T-CREATE, è la scelta migliore per il 'mining di capacità di archiviazione' ecocompatibile promosso da Chia Coin".

info

TeamGroup non ha ancora annunciato i prezzi dei suoi SSD della serie T-Create Expert, ma sono conformi alla Gen 3.0 e sono disponibili con capacità da 1 TB o 2 TB.

Fonte: Wccftech

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Xbox starebbe preparando un'altra grande acquisizione come quella di Bethesda

Alcune indiscrezioni suggeriscono una grande acquisizione in casa Xbox.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

Xbox: primi dettagli per i misteriosi videogiochi esclusivi 'Cobalt' e 'Indus'?

Spuntano dettagli interessanti sui giochi Xbox Game Studios dal database NVIDIA.

PS5 il nuovo modello CFI-1100 testato da Digital Foundry: è peggiore e scalda di più?

Finalmente abbiamo il verdetto sul nuovo modello di PlayStation 5.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza