Nintendo nell'ultimo anno ha investito in ricerca e sviluppo la cifra record di $880 milioni

La grande N non aveva mai speso così tanto.

Nintendo ha avuto un anno finanziario più che positivo e ciò ha portato la società ad investire una quantità incredibile di denaro nei suoi progetti di ricerca e sviluppo. Pubblicato dall'analista Daniel Ahmad, Nintendo ha speso circa 880 milioni di dollari in questo settore durante i 12 mesi terminati a marzo del 2021.

Anche l'analista e consulente David Gibson ha riassunto i commenti fatti dalla società in una sessione di domande e risposte per gli investitori dopo che i suoi ultimi risultati finanziari sono stati resi pubblici, con Nintendo che ha confermato che stava investendo anche in un futuro successore di Switch. Sebbene la società sia costantemente alla ricerca di nuove tecnologie, la spesa in ricerca e sviluppo è andata anche verso investimenti online oltre allo sviluppo sulla prossima console Nintendo.

"Per creare un singolo componente hardware, dobbiamo prepararci con diversi anni di anticipo, perciò non dobbiamo fermarci" aveva riportato in precedenza il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa. "Alla fine, il fattore decisivo se commercializzare o meno un prodotto è se può creare una nuova esperienza".

graph

Attualmente Nintendo Switch è a metà del suo ciclo di vita e la console continua a macinare un successo dietro l'altro. In totale, il numero di Switch vendute è di oltre 84 milioni di unità.

Fonte: Gamespot

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza