Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village su PS5 e Xbox Series X/S in un video confronto tra frame rate e Ray-Tracing attivo

Uno sguardo alla versione finale del gioco sulle nuove console.

Ormai manca un giorno al lancio dell'attesissimo Resident Evil Village e, sulle nostre pagine, è già disponibile la recensione del nuovo horror targato Capcom.

Il titolo sbarcherà domani, 7 maggio, su PC e console, e ora il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha deciso di offrire ai giocatori un video comparativo che mette a confronto RE Village su PS5 e Xbox Series X/S.

Il filmato riprende la versione finale di Village e analizza il frame rate con Ray-Tracing attivo su tutte le piattaforme.

"Tutte le versioni hanno Ray-Tracing attivato. Sicuramente, su Series S l'opzione migliore è disattivare il RT. Series X può raggiungere fino a 7 fps in più rispetto a PS5 in alcune aree. Tuttavia, in generale le performance sono praticamente le stesse. Senza RT le cadute di fps sono rare. È un'esperienza stabile a 60 fps su tutte e 3 le piattaforme. Non sono stato in grado di includere alcuni momenti (Boss) per ovvi motivi. Il frame rate in questi casi scende considerevolmente a 45 fps su PS5/Series X e a 30 fps su Series S".

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Resident Evil Village arriverà anche su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: YouTube.