Returnal ha una nuova patch che... cancella i salvataggi! Errore 'game breaking' e patch rimossa

Housemarque: "in caso di errore per essere tranquilli non avviate il gioco fino alla prossima patch".

Una nuova patch di Returnal è stata lanciata ieri pomeriggio ed è stata ritirata due ore dopo dopo che i giocatori hanno riscontrato un errore con i file di salvataggio.

Lo sviluppatore Housemarque si è scusato con i giocatori su Twitter, sottolineando che una nuova patch sarebbe stata disponibile "tra poche ore". Lo studio ha ripristinato il gioco alla versione 1.3.1, ma chiunque sia stato colpito dall'errore di salvataggio nell'aggiornamento originale 1.3.3, dovrà "riscaricare il gioco", ha detto Housemarque.

I giocatori hanno iniziato a segnalare problemi poco dopo il lancio della patch. Numerosi giocatori hanno segnalato il problema su Twitter - in risposta al tweet che annunciava il rilascio dell'aggiornamento - e su Reddit. Un pop-up avverte i giocatori che "qualcosa è andato storto", con il codice di errore di sistema CE-100028-1. Alcuni giocatori hanno riferito che questo messaggio veniva visualizzato ripetutamente, con ogni input di pulsante.

Più giocatori hanno segnalato di aver perso i file di salvataggio a causa del bug. Questo è un grosso problema, perché Returnal non consente il salvataggio a metà run.

Nelle risposte ai tweet, Housemarque chiede ai giocatori di non avviare il gioco "prima che la patch imminente sia disponibile e scaricata", nel caso fossero inconsapevolmente influenzati dall'aggiornamento. Martedì, Housemarque ha incoraggiato i giocatori a disattivare la funzione di aggiornamento automatico di PlayStation 5 in previsione della nuova patch: se l'aggiornamento fosse iniziato a metà run, i giocatori avrebbero perso i progressi.

Fonte: Polygon.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pių rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Xbox Game Pass starebbe per ricevere Judgment

Lo suggerisce l'account Twitter ufficiale del servizio.

Ratchet & Clank Rift Apart per PS5 domina la classifica di vendite italiana

Il titolo di Insomniac Games fa innamorare anche il nostro paese.

Articoli correlati...

Articolo | Deathloop - anteprima

“Allacciati le cinture Alice, che di meraviglie adesso ne vedrai un bel po'”.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza