Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

S.T.A.L.K.E.R. 2 avrà un open-world fondamentale per la storia

Una lunga strada che avrà un grande impatto.

S.T.A.L.K.E.R. 2 è un progetto davvero ambizioso per lo studio di sviluppo, che promette ai giocatori centinaia di ore di gioco. Secondo quanto dichiarato in un'intervista, il mondo aperto del gioco è una parte cruciale dell'esperienza che vivrà il giocatore.

Il manager di GSC Game World Zakhar Bocharov ha affermato a tal proposito: "S.T.A.L.K.E.R. 2 riguarda principalmente una nuova storia e non possiamo raccontarla senza la scelta dell'open-world. Il giocatore ha bisogno di sentire le dimensioni e gli esiti delle sue decisioni. Si tratta di una lunga strada che deve comunque avere un impatto sul giocatore. Un grande viaggio con i suoi ritmi e risultati".

"Inoltre" continua, "si tratta di vedere la Zona nella sua rinnovata bellezza. Il mondo aperto senza soluzione di continuità è una cosa a cui la serie ha sempre mirato. Dal canto nostro speriamo che i giocatori apprezzeranno sia la storia che il mondo che stiamo creando. Sono molto speciali per noi".

Guarda su YouTube

S.T.A.L.K.E.R. 2 è in sviluppo per Xbox Series X/S e PC. GSC Game World al momento non ha in programma un lancio su PS5, ma recenti indiscrezioni hanno suggerito che l'esclusività della console Xbox del gioco durerà tre mesi.

Fonte: GamingBolt