Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch più di 84 milioni di unità vendute. Profitti record per Nintendo e Xbox 360 e GBA superati

Ecco risultati finanziari della grande N.

Nintendo ha ora venduto più di 84 milioni di Switch dal lancio del 2017.

I numeri di Nintendo per l'anno finanziario che termina il 31 marzo 2021 sono arrivati ​​e sono davvero impressionanti. Switch ha venduto 84,59 milioni di unità in tutto il mondo ed è l'ottava console più venduta di sempre.

Ora ha superato le vendite a vita di Xbox 360 e si avvicina a PS3 che ha venduto 87,4 milioni di console. Questo risultato ha permesso all'ibrida di superare anche le vendite di Game Boy Advanced (81,5 milioni di unità vendute).

Il totale è solo la punta dell'iceberg di buone notizie per Nintendo. Le unità totali vendute per l'anno hanno raggiunto i 28,83 milioni. Quasi 10 milioni di console in più rispetto alle previsioni di Nintendo.

È anche un grande balzo in avanti rispetto ai numeri registrati da Nintendo l'anno precedente. Un aumento del 37%, per la precisione, sui 21 milioni di unità distribuite durante l'anno fiscale precedente. Nintendo sembra destinata a cercare di continuare a cavalcare anche questa ondata di slancio. Questa estate lancerà Switch Lite in un nuovo colore e si vocifera l'arrivo di Switch Pro.

Tutto ciò, insieme all'uscita di alcuni attesissimi giochi Pokémon, potrebbe portare a un altro grande anno per Nintendo. Se la console vendesse altri 20 milioni di unità nel corso dei prossimi 12 mesi, non solo le sue vendite a vita supererebbero il traguardo dei 100 milioni, ma supererebbero anche Wii, diventando la console domestica di maggior successo nella storia di Nintendo.

Più in profondità nel report, Nintendo ha elencato un fatturato annuo di $ 16,59 miliardi. Si tratta del valore più alto registrato dall'azienda dall'anno finanziario 2008/09, con un aumento del 34,4% su base annua. L'utile operativo dell'anno è stato di 6,04 miliardi di dollari, il più alto nella storia di Nintendo, con un aumento dell'81,8% su base annua.

Fonte: Thegamer - Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti