Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 21 'spinge' un ragazzino a spendere più di $8000 nella modalità FUT e la madre è disperata

Forse più che disperarsi dovrebbe fare più attenzione?

FIFA 21 e la sua modalità FUT tornano al centro delle polemiche in seguito a una notizia riportata da Jez Corden di Windows Central.

A quanto pare un ragazzo di 13 anni è arrivato a spendere la folle cifra di oltre 8.000 dollari nella popolare modalità FUT, portando la madre alla disperazione.

Il denaro è stato speso dal ragazzo nel periodo dei lockdown in UK, quando erano impossibili le interazioni sociali. La mamma del giocatore ha raccontato la vicenda sul network "Mumsnet", dove solitamente i genitori si raccontano le varie vicende e riflessioni.

Sul network, la mamma ha raccontato che il figlio di 13 anni ha avuto serie difficoltà nel periodo dei lockdown, poiché erano impossibili reali interazioni sociali. La famiglia ha quindi deciso di essere meno pressante nel controllare l'uso dei videogiochi da parte del figlio che, però, ha iniziato a passare moltissime ore davanti a FIFA 21.

Inizialmente, si notavano solo comportamenti più chiusi da parte del ragazzo ma, in seguito, la carta di credito è stata bloccata per le troppe spese, portando alla luce il problema.

Il giocatore ha speso, attraverso Xbox, oltre 8.000 dollari in microtransazioni in 3 mesi.

Il tredicenne si è pentito amaramente della spesa folle ma la vicenda deve far riflettere. Sicuramente i genitori avrebbero dovuto controllare maggiormente la situazione, ma il lockdown avrà gettato il giovane in una situazione psicologica molto dura e, di conseguenza, si è lasciato prendere la mano. Jez Corden sottolinea che le compagnie di videogiochi dovrebbero fare più chiarezza per quanto riguarda certi sistemi di microtransazioni e che, proprio in un periodo delicato come quello dei lockdown, i genitori dovrebbero aumentare il livello di attenzione per conoscere meglio dinamiche come quelle di FUT.

Fonte: Windowscentral.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 21

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti