Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Forza Horizon è ingiocabile su Xbox Series X/S a causa di una nuova patch e un gravissimo bug

Playground Games: per ora giocate offline.

L'ultimo aggiornamento di Forza Horizon 4 sembra aver introdotto un enorme bug che impedisce l'esecuzione del gioco su Xbox Series X/S.

Un commento sulla pagina Reddit ha informato i giocatori del problema, dicendo "non aggiornare Forza Horizon 4".

"C'è un nuovo aggiornamento di circa 7 GB. Impedisce di eseguire il gioco", dice il post. "Il gioco non partirà più sulle console Xbox Series. Non solo io, l'intero subreddit di Forza ha il problema", ha detto un utente.

Numerose risposte al post da parte di altri possessori di Series X e S hanno confermato il problema e, alla fine, l'account Twitter ufficiale di supporto di Forza ha twittato un messaggio:

"Siamo a conoscenza di un arresto anomalo che ha avuto un impatto sui giocatori Series X e S nell'ultimo aggiornamento di Forza Horizon 4", ha riferito l'account. "Stiamo lavorando a una soluzione."

Successivamente l'account ha informato i giocatori che esiste una soluzione alternativa, ma ha avvertito che potrebbe cancellare i progressi.

"L'attuale soluzione alternativa è portare la console offline, avviare il gioco, quindi riattivare l'online tramite la dashboard di Xbox Series X/S. NON eseguire questi passaggi se avete già eliminato il salvataggio locale. Questo vi farà perdere i progressi e ricomincerete il gioco da zero."

"Il team sta attualmente lavorando a una correzione e spera di avere un aggiornamento entro domani [venerdì]. Vi ringraziamo per la vostra pazienza."

Lanciato originariamente per Xbox One e PC Windows nel 2018, Forza Horizon 4 è stato aggiornato per Xbox Series X/S nel 2020, quando è stato reso disponibile anche su dispositivi Android tramite il cloud gaming con Game Pass Ultimate.

Fonte: VGC.