Mass Effect Legendary Edition permetterà di giocare anche con gli odiati comandi originali del Mako

Potete farlo...ma perchè mai?

Quando Bioware annunciò la Mass Effect Legendary Edition, la rimasterizzazione dell'originale trilogia del Comandante Shepard, confermò anche l'introduzione di diverse migliorie di gameplay, volte a svecchiare gli angoli più arcaici e noiosi dell'esperienza.

Com'era logico immaginare, il capitolo che ha subito più modifiche è stato il primo Mass Effect: la lista di miglioramenti dedicati a questo titolo è bella lunga, ma uno di questi è certamente il più importante, ovvero dei nuovi controlli per il veicolo Mako.

Il Mako viene usato nel primo Mass Effect per l'esplorazione dei pianeti, per scalare le superfici più ripide e per viaggiare da un punto all'altro della mappa con relativa velocità. Il problema? Nella versione originale del gioco, il Mako era odiato da gran parte della community per via dei suoi controlli scomodi e per colpa della sua manovrabilità quasi assente.

Fortunatamente, questi problemi non si porranno con la Legendary Edition, in quanto gli sviluppatori hanno reso il Mako ben più maneggevole. E se, per chissà quale motivo, vorreste rivivere l'esperienza originale? Nessun problema: l'environment director Kevin Meek ha confermato, in un'intervista con PC Gamer, che esiste un'opzione, all'interno del gioco, per avere i controlli originali del Mako.

"Per quelle persone la fuori che amano il dolore, abbiamo lasciato nel gioco l'opzione per avere dei controlli molto simili a quelli originali. Giocare il Mako oggi rispetto all'originale, specialmente su PC, è una differenza totale, come la notte e il giorno. Non voglio distruggere la mia tastiera e il mio maso dopo ogni incontro con il Divoratore o mentre scalo una montagna. Che amiate il Mako o meno, non credo che qualcuno amasse arrivare quasi in cima ad una collina, per poi premere il tasto del salto con jet e finire con la schiena a terra, senza la possibilità di tornare in piedi.".

Siamo lieti che gli sviluppatori abbiano lasciato intatta l'opzione di giocare con i vecchi controlli. Tuttavia, crediamo che l'intera community sia d'accordo nell'affermare che certe "esperienze originali" si potevano tranquillamente lasciare nel passato.

Mass Effect: Legendary Edition uscirà la prossima settimana, il 14 maggio, su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: RockPaperShotgun

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza