Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PES potrebbe cambiare nome e diventare solo eFootball in una rivoluzione epocale

Il rivale di FIFA cambia (ancora) nome?

Pro Evolution Soccer, il famoso simulatore di calcio, storico rivale di FIFA, non si chiama più così: da qualche tempo, Konami ha deciso di rinominare la sua serie "eFootball PES", per evidenziare meglio la sua natura di titolo eSport.

Non abituatevi troppo a quel nome, comunque: stando ad una nuova indiscrezione, pare che presto la serie subirà un nuovo cambio d'identità, passando a un più semplice "e Football", perdendo così il sottotitolo PES che ancora lo legava alla sua precedente incarnazione.

Tutto questo è saltato alla luce grazie ad un nuovo trademark, un nuovo marchio registrato da Konami in Argentina e in Brasile, dove viene chiaramente mostrato il nuovo logo della serie, senza PES.

Potete ammirarlo nell'immagine qui di seguito:

Per completezza e per chi non fosse al corrente, questo è l'attuale logo dell'edizione 2021:

Naturalmente, è possibile che la parte "PES" del logo sia presente in un trademark differente, ma è altamente improbabile, in quanto sarebbe molto più semplice e facile registrare un marchio completo. Bisognerà aspettare la parola di Konami per confermarlo.

La compagnia non ha ancora svelato molte informazioni sul nuovo capitolo della serie Pro Evolution Soccer, se non che sarà il primo ad adottare l'Unreal Engine. Che il rebranding sia solo una delle novità?

Fonte: FootyHeadlines

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

PES 2021

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti