Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox celebra Bethesda e vi chiede: quale gioco ha il miglior inizio?

Prey, Doom Eternal e non solo.

Il matrimonio fra Microsoft e Bethesda, frutto della colossale acquisizione da 7.5 miliardi di dollari, non smette di essere celebrato e sbandierato dal reparto marketing di Xbox.

Per celebrare l'arrivo dei titoli Bethesda sul servizio in abbonamento Xbox Game Pass, Microsoft ha posto una domanda interessante ai fan: quale gioco, fra Doom Eternal, Wolfenstein: The New Order, Rage 2 e Prey, possiede la miglior introduzione?

I giochi in questione hanno tutti una natura completamente differente e anche i loro inizi sono diametralmente opposti: basti pensare a Doom Eternal, diretto successore di Doom 2016, dalla partenza esplosiva, con demoni che spuntano da ogni angolo e un buon arsenale di partenza con cui sfogarsi e far esplodere le entità malvagie.

Decisamente l'opposto di un gioco come Prey, un open world ambientato su una stazione spaziale, il cui inizio è lento e calmo, seppur carico di suspence, per poi rivelare all'improvviso la sua vera natura.

Una scelta molto difficile, evidenziata dalle risposte eterogenee dei fan Bethesda. Naturalmente, nonostante la scelta fosse ovviamente limitata a quelle quattro opzioni, ci sono utenti che hanno preferito votare l'inizio di altri titoli della casa di sviluppo, come la ben nota apertura di Skyrim sul carro dei prigionieri.

Non mancano ovviamente citazioni ad altri, come Oblivion e Fallout 3, o giochi che non sono propriamente legati a Bethesda, ma comunque realizzati sotto la sua ala, come Dishonored 2.

E voi cosa ne pensate? Qual è, secondo voi, l'introduzione migliore mai vista in un titolo Bethesda?

Fonte: ComicBook

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom Eternal

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Awaiting cover image

Prey

PS4, Xbox One, PC

See 2 more

Rage 2

PS4, Xbox One, PC

Wolfenstein: The New Order

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti