Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apple con il suo Nintendo Switch? L'azienda starebbe preparando una console ibrida 'next-gen'

Elevate prestazioni e supporto al ray tracing?

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple si starebbe preparando a lanciare sul mercato una console videoludica portatile, di natura ibrida, dotata di nuovo SoC e con supporto al ray tracing.

Il rumor è partito da un post sul sito coreano Clien, nel quale si discuteva di questa fantomatica console Apple. Alcuni recenti report vedevano Qualcomm impegnata nella produzione di qualcosa di simile, quindi molti utenti hanno iniziato a vederci un collegamento.

Questa rumoreggiata console ibrida dovrebbe vantare un SoC diverso da quelli adottati fino ad oggi dall'azienda, quindi non appartenente alle note serie A o M. Il nuovo sistema dovrebbe essere in grado di vantare prestazioni incredibili, grazie ad una GPU in grado di supportare perfino il ray tracing.

Il rumor vede questo nuovo hardware già in possesso di alcuni selezionati sviluppatori e Ubisoft viene indicata come possibile partner commerciale per lo sviluppo di titoli esclusivi Apple Arcade, servizio che farà da base a questa console.

Non sarebbe la prima volta che l'azienda della Mela tenta di sfondare nel mondo videoludico: già anni fa, si rumoreggiava di un dispositivo Mac interamente studiato per il gaming, ma il progetto non fu mai annunciato ufficialmente e venne presto dimenticato da tutti.

Con il successo di Nintendo Switch sotto gli occhi di tutti, non stupirebbe vedere Apple interessata a quel mercato, specialmente ora che può vantare un ottimo servizio come Apple Arcade.

Naturalmente, vi invitiamo a prendere questo rumor con le pinze, in quanto non abbiamo nulla di concreto fra le mani per confermarlo.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi esiste la possibilità di vedere una console gaming ibrida brandizzata Apple, oppure i giochi su dispositivi iOS bastano e avanzano?

Fonte: WCCFTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti