Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite tra crunch forzato e un progetto in crisi? L'ex 343 Industries chiarisce le proprie dichiarazioni

Chiarimento o dietrofront?

Qualche giorno fa, un ex-artista di 343 Industries aveva rivelato degli interessanti retroscena su Halo Infinite. Purtroppo, tali informazioni non erano particolarmente positive: contenuti tagliati, crunch e un ridimensionamento delle aspettative generali, sono solo alcuni dei punti espressi dallo sviluppatore nella sua dichiarazione originale.

Ovviamente, in un periodo dove le informazioni ufficiali su Halo Infinite scarseggiano, queste affermazioni hanno fatto rapidamente il giro della rete e sono state riportate da tutte le principali testate specializzate.

Oggi, passati un paio di giorni dal report, la stessa persona ha voluto chiarire le sue dichiarazioni in quanto, secondo lui, la maggior parte delle sue parole sono state traviate e prese "fuori dal proprio contesto originale".

L'ex-artista di 343 Industries, Eric Yi Lin, ha pubblicato così un nuovo video, visibile qui di seguito, nel quale riformula ogni singolo punto riportato dalla stampa, dandogli il contesto che meritano.

Il crunch? È avvenuto, ma è stato completamente volontario e 343 Industries non lo promuove in alcun modo. I contenuti tagliati? Per Yi Lin è una pratica talmente comune durante lo sviluppo di un videogioco, che non dovrebbe essere qualcosa meritevole di notizia.

In generale, lo sviluppatore ha affermato che il suo tempo con Halo Infinite è stato decisamente piacevole e che le sue opinioni, positive o negative che siano, sono solo quelle di una singola persona in un team di sviluppo immenso, pertanto non dovrebbero essere considerate importanti, come la stampa le ha fatte sembrare.

Cover image for YouTube video

Le nuove dichiarazioni di Yi Lin chiariscono definitivamente ciò che è stato espresso nel suo video precedente, anche se in alcuni punti ci sono vere e proprie contraddizioni. In ogni caso, noi daremo per buone le affermazioni più recenti.

Indiscrezioni a parte, Halo Infinite continua ad essere un mistero e non vediamo l'ora di saperne di più, questa volta con del vero materiale da giudicare.

Halo Infinite è previsto per la fine dell'anno su Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Fonte: Twinfinite

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Infinite

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti