Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gears e non solo! The Coalition lavora a più progetti next-gen su Unreal Engine 5

Ma l'attesa è ancora lunga.

Lo sviluppatore di Gears 5, The Coalition, ha annunciato oggi di aver avviato il processo di transizione dello sviluppo a Unreal Engine 5, che verrà utilizzato per "nuovi progetti nei prossimi anni".

In un messaggio sul sito web ufficiale di Gears, il team ha spiegato di essere "entusiasta di iniziare a spostare le nostre risorse verso lo sviluppo di nuova generazione", ringraziando "tutti i fan là fuori che hanno intrapreso questo viaggio con noi" fino ad ora.

"Mentre guardiamo ai giochi futuri, siamo entusiasti di iniziare a spostare le nostre risorse verso lo sviluppo di nuova generazione utilizzando Unreal Engine 5. Gears of War è sempre stato in prima linea nello sviluppo di Unreal Engine, come titolo di punta a 720p per Xbox 360 fino a l'aggiornamento multiplayer a 120 FPS dello scorso anno per Xbox Series X/S - e siamo entusiasti di continuare questa tradizione sviluppando su UE5 per diversi nuovi progetti nei prossimi anni".

Non ci sono ancora dettagli su questi nuovi progetti e il team si è assicurato di confermare che "non annunceranno nuovi progetti o titoli per un po' di tempo", poiché il passaggio a un nuovo motore risulta essere un'impresa davvero considerevole.

Nonostante questa notizia The Coalition ha confermato che Gears 5 riceverà ancora ulteriori contenuti fino a tutta la fine dell'anno.

Fonte: Videogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gears of War 5

Xbox One

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti