Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: il reseller StockX dichiara 130.000 console vendute. Il prezzo medio? Quasi $100 più del normale

Il sito snocciola una serie di dati interessanti.

Il sito web di aste americano StockX ha riferito che più di 130.000 PlayStation 5 sono state vendute attraverso la sua pagina dal lancio della console il 12 novembre 2020 (in Europa questo lancio è avvenuto pochi giorni dopo, il 19). Di queste, 83.000 console sono della versione standard con lettore di dischi e 55.000 sono la versione Digital Edition.

Il prezzo di queste piattaforme, sebbene dipenda da ciascun venditore, si attesta in media sui 573 $ nella versione standard e 531 $ nella Digital Edition; si tratta di un aumento rispettivamente di $ 73 e $ 131 rispetto al prezzo consigliato di entrambi i prodotti negli Stati Uniti. Se i dati sono esatti, le vendite di console statunitensi su StockX rappresentano l'1,66% dei 7,8 milioni di console PlayStation 5 che Sony afferma di aver venduto al 31 marzo 2021.

Purtroppo in questo periodo, come molte delle forniture elettroniche, anche PS5 ha sofferto di mancanza di unità in tutto il mondo che non sono riuscite a soddisfare le domanda. Secondo le ultime affermazioni di Sony, questa carenza continuerà anche per quanto riguarda il 2022.

Recentemente, secondo un sito, Sony starebbe pensando di riprogettare PS5 il prossimo anno e alcune indiscrezioni indicano che la console monterà una CPU 6nm.

Fonte: VGC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti