Sony XDEV Europa diventa un'organizzazione globale

Sulle orme di Sony Japan Studio?

Sony XDEV Europe ha collaborato con team indipendenti come Quantic Dream e Housemarque per molti anni, ma ora il suo raggio d'azione sembra estendersi a tutto il mondo. Lo studio di Liverpool, responsabile di uscite come Returnal e Detroit: Become Human, storicamente si interfacciava solo con team europei, ma un rimpasto interno sembra averlo reso responsabile delle attività second-party di PlayStation in tutto il mondo.

Ciò si evince indirettamente dai profili di alcuni impiegati di XDEV. I dipendenti di lunga data ora descrivono i loro ruoli come produttori esterni nell'ambito di PlayStation Studios. Alcuni indicano perfino le loro posizioni come Global External Producers, a dimostrazione del fatto che XDEV si muove ormai a livello mondiale. Inoltre, sul sito ufficiale del detentore della piattaforma, Sony XDEV - non più chiamato Sony XDEV Europe - è descritto come: "Collaborazione con ambiziosi studi esterni in tutto il mondo".

Questo sembra un grande cambiamento, e sarà interessante vedere come la sua produzione si evolverà nei prossimi anni. Sony XDEV Europe è sempre stata una parte estremamente prolifica e reattiva del repertorio di PlayStation, e questa operazione potrebbe renderlo ancora più competitivo.

Fonte: Pushsquare

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza