Uncharted 4 festeggia più di 37 milioni di giocatori! Naughty Dog celebra i 5 anni del gioco

Un post ripercorre il dietro le quinte del gioco.

Uncharted 4: Fine di un Ladro è il capitolo più amato della serie, ricevendo una grande accoglienza sia dai fan che dalla critica quando è uscito nel 2016. Ed oggi, in occasione del quinto anniversario dell'uscita del gioco, Naughty Dog ha pubblicato un articolo retrospettivo, portandoci dietro le quinte del suo sviluppo e parlando, tra le altre cose, di come sono stati formulati i personaggi chiave e le idee per il gioco. È interessante notare che, all'inizio dell'articolo, lo sviluppatore ha confermato che fino ad oggi Uncharted 4 è stato scaricato e giocato da oltre 37 milioni di giocatori.

Bisogna tener presente tuttavia che questo numero non rispecchia i dati di vendita reali. Occasionalmente è stato regalato gratuitamente agli abbonati a PlayStation Plus ed è anche apparso su PlayStation Now più e più volte, mentre c'è anche la condivisione del gioco da tenere in considerazione. Indipendentemente da ciò, 37 milioni sono un numero incredibilmente alto e sicuramente qualcosa di cui Naughty Dog può essere orgoglioso.

Il team attraverso Twitter ha snocciolato anche altri dati interessanti: di questi 37 milioni, 13,3 milioni hanno giocato in multiplayer con 9,5 milioni di giocatori che hanno usato opzioni di accessibilità. Per quanto riguarda alcune delle statistiche più divertenti, 2 milioni di giocatori sono saliti in cima alla torre dell'orologio, mentre 12 milioni di giocatori hanno colpito tutti i bersagli nell'attico di Drake con la pistola giocattolo. La statistica finale conferma che 2 milioni di giocatori hanno scattato una foto a Sully.

u1

Per quanto riguarda il futuro della serie, resta da vedere esattamente cosa c'è in serbo per Uncharted. Intanto vi ricordiamo che Uncharted 4 è disponibile per PS4, ma può essere giocato anche su PS5 attraverso la retrocompatibilità.

Fonte: PSU

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza