Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games vs Apple è anche un'aspra critica alla 'skin della Banana nuda' in Fortnite

Fioccano critiche.

Epic e Apple sono tornate in tribunale oggi per la seconda settimana del processo. Come al solito, gli avvocati stanno discutendo su distinzioni tecniche che non sarebbero fuori luogo in una chat Discord a tarda notte: le domande di oggi includevano se Fornite è per i bambini e se la modalità creativa di Fortnite è un gioco o qualcos'altro.

Tuttavia, è emersa una domanda inaspettata, ovvero se sia appropriato o meno mostrare il petto nudo di Peely, il personaggio a forma di banana di Fortnite, in un tribunale federale. Il reporter senior di The Verge Adi Robertson ha ascoltato il feed audio dal vivo dall'aula e ha pubblicato una breve trascrizione su Twitter. Secondo Robertson, oggi si è verificato il seguente scambio abbastanza surreale tra l'avvocato di Apple e il direttore marketing di Epic Matthew Weissinger:

Avvocato di Apple: "Abbiamo una grande banana gialla qui, in smoking?

Weissinger: "Sì, è Peely."

Avvocato di Apple: (dopo aver notato che Peely indossa un abito) "Abbiamo pensato che fosse meglio indossare l'abito invece della banana nuda, perché in questo momento siamo davanti a un tribunale federale".

Non solo, ma la skin Banana di Fortnite è ritornata poco dopo prepotentemente in tribunale. L'avvocato di Epic infatti ha chiesto, mostrando la variante nuda di Peely, se fosse una cosa inappropriata da condividere in tribunale. Per tutta risposta, il direttore marketing di Epic Games ha affermato: "E' solo una banana, signora".

Il processo continuerà ancora per questa settimana e per la prossima: sicuramente usciranno nuove perle e documenti interessanti, perciò rimanete sintonizzati con noi.

Fonte: Eurogamer