Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Uncharted 4 è stato il primo titolo di Naughty Dog a usare il mocap dei visi

Un passo importante.

Nella giornata di ieri Naughty Dog ha festeggiato il quinto compleanno di Uncharted 4: Fine di un Ladro. Uscito nel 2016 per PS4, il titolo è stato accolto calorosamente non solo dai giocatori, ma anche dalla stampa specializzata.

Ora, in un lungo post retrospettivo, lo studio di sviluppo ha condiviso alcuni interessanti dettagli sul gioco, tra cui il fatto che Uncharted 4 ha superato la bellezza di 37 milioni di giocatori. Non solo, ma il team ha inoltre affermato che il quarto capitolo con protagonista Nathan Drake è stato il primo gioco Naughty Dog ad usare il facial mocap.

"È stato il primo progetto in cui abbiamo utilizzato il facial mocap, quindi è stata una transizione per il nostro team perché eravamo abituati a digitare tutto a mano. Ora, non avevamo solo dati di tutto il corpo in cui dovevamo imparare a utilizzare un nuovo sistema, ma abbiamo dovuto capire come farlo sembrare davvero bello", ha dichiarato Marianne Hayden, Story Animator di Naughty Dog e Cinematics Animator per Uncharted 4.

Attualmente il futuro del franchise Uncharted è incerto: al momento non sembra esserci in cantiere un nuovo capitolo della serie, ma i fan sperano in futuro di poter rituffarsi in una nuova avventura.

Fonte: TweakTown

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti