Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 6 uscirà nell'autunno del 2021, è 'davvero next-gen' ma arriverà su PS4 e Xbox One

Le parole di EA.

Battlefield 6 sembra essere ancora sulla buona strada per un lancio entro le festività natalizie del 2021 e, nel recente report finanziario di EA, è stato confermato dal CEO Andrew Wilson che arriverà anche sulle console last-gen.

Il gioco, sviluppato da DICE con l'aiuto di Criterion, DICE LA ed EA Gothenburg, è previsto per il terzo trimestre dell'attuale anno fiscale di EA, tra l'1 ottobre e il 31 dicembre 2021. Questo è in linea con i commenti precedenti di EA, che affermavano che il gioco sarebbe arrivato entro le festività natalizie del 2021.

Battlefield 6 è considerato come un ritorno alla "guerra totale" per la serie e si dice che avrà il numero di giocatori più alto di qualsiasi gioco di Battlefield fino ad oggi. Sembra che il gioco sfrutterà appieno le console Xbox Series X/S e PlayStation 5 per dare vita a battaglie enormi, portando tutto ciò per cui il franchise è noto a un altro livello.

"Sarà fantastico su entrambe le console", ha detto il COO e CFO di EA Blake Jorgensen, definendo specificamente la versione di nuova generazione del gioco "speciale". Il gioco ovviamente arriverà anche su PC.

Wilson ha affermato durante il report che l'hardware di nuova generazione consente a Battlefield di fare molto di più in termini di conteggio dei giocatori, distruzione in-game e fisica, grazie alla maggiore potenza di elaborazione e all'output di memoria del nuove console.

"Il gioco ha tutto ciò che i fan amano di Battlefield: battaglie su scala epica, guerra a tutto campo, momenti inaspettati e distruzione rivoluzionaria, e porta tutto a un livello superiore grazie alla potenza delle console e dei PC di nuova generazione", ha detto Wilson . "Siamo entusiasti di rivelare il gioco ai fan il mese prossimo e di condividere molto di più sul titolo durante l'estate".

Il gioco sarà ufficialmente rivelato a giugno. Anche un gioco Battlefield mobile sviluppato da Industrial Toys è attualmente in cantiere e dovrebbe essere lanciato nel 2022, con EA che assicura ai fan che sarà un gioco standalone, un'esperienza costruita da zero per i dispositivi mobile.

Fonte: Gamespot.