Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 6 avrà una modalità battle royale? 'No comment'

EA non si sbottona.

Battlefield 6 è realtà e mentre EA sta cercando l'occasione giusta per annunciare al mondo il suo prossimo gioco del franchise, diversi investitori si chiedono se il publisher prenderà spunto dal colosso Call of Duty per creare una modalità battle royale simile a Warzone.

Un investitore durante una conference call, ha posto la domanda nella mente di tutti: EA è disposta a seguire l'esempio di Activision pubblicando un gioco Battlefield ogni anno con una modalità battle royale free-to-play che li lega insieme? Ebbene, la risposta del CEO Andrew Wilson è stata: "Non abbiamo niente da annunciare al momento sia per quanto riguarda un Battlefield ogni anno e/o sulla natura delle modalità nel prossimo gioco Battlefield", aggiungendo che ulteriori informazioni verranno svelate a tempo debito, ovvero quando verrà mostrato il reveal trailer.

Recentemente la società ha pubblicato il suo rendiconto finanziario e si è scoperto che sui 6 miliardi di dollari in entrate lungo l'anno finanziario, solo il 26% proviene da giochi premium. Tutto il resto invece è frutto di guadagni su microtransazioni e DLC.

Tornando a Battlefield 6, gli ultimi rumor indicavano effettivamente lo sviluppo di una modalità battle royale simile proprio a Warzone. Tuttavia non ci resta che attendere questo trailer ufficiale assieme ad altri dettagli che verranno condivisi dallo studio di sviluppo. Per ora sappiamo che il nuovo capitolo della storia sarà 'davvero next-gen' ma arriverà anche su PS4 e Xbox One.

Fonte: VG247