Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gearbox, 4A Games e non solo: Embracer Group acquisisce altri quattro studi

Continua l'espansione della compagnia.

Embracer Group continua con la sua strategia di acquisizioni. Tra i tanti, molti team che la compagnia ha acquisito, troviamo studi del calibro di Tarsier Studios, sviluppatore di Little Nightmares, 4A Games, Aspyr Media e Gearbox Entertainment.

È chiaro che la società non ha intenzione di fermarsi presto, dopo aver raccolto quasi 900 milioni di dollari per ulteriori acquisizioni all'inizio di quest'anno. Embracer ha recentemente annunciato di aver scelto altri quattro team: Appeal Studios, con sede in Belgio, che sta attualmente lavorando a un gioco di azione e avventura sci-fi open world, Kaiko, lo studio tedesco Massive Miniteam e Frame Break, con sede in Svezia, che sta attualmente lavorando a una nuova IP incentrato sulla co-op.

Nel frattempo, THQ Nordic ha anche fondato Gate 21 in Bosnia ed Erzegovina, che "consentirà a THQ Nordic di avere personaggi 3D di livello mondiale utilizzando i più avanzati sistemi di personalizzazione e facciali nei progetti di sviluppo".

Complessivamente, le quattro acquisizioni sono costate circa 124 milioni di corone svedesi. THQ Nordic ha ora ben 68 studi interni con oltre 7.100 dipendenti in oltre 40 paesi.

All'inizio di quest'anno, Embracer Group ha dichiarato che prevede di completare lo sviluppo di oltre 70 giochi premium entro la fine dell'anno fiscale in corso.

Fonte: Gamingbolt.