Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village nella realtà! Il maniero di Lady Dimitrescu si ispira a un castello reale tutto da scoprire

Videogioco e realtà a confronto.

Un fan di Resident Evil Village in Romania ha mostrato la netta somiglianza tra il maniero di Lady Dimitrescu ed il castello di Peles. Il castello del gioco si ispira proprio a quello di Peles, che si trova in Transilvania, luogo in cui è nata la mitologia rumena sui vampiri.

Nel subreddit di Resident Evil, un fan della serie con sede in Romania è andato a visitare il castello della vita reale per mostrare alcuni scatti di confronto fianco a fianco del Castello Dimitrescu e della sua principale fonte di ispirazione, ed i risultati sono davvero spettacolari, segno della cura che ci ha messo Capcom per creare lo scenario di gioco. Possiamo infatti dare uno sguardo alla sala da pranzo e al salone centrale e la somiglianza è praticamente palese.

Ovviamente il Castello di Lady Alcina Dimitrescu che ospita anche le sue figlie è solo uno dei scenari presenti nel nuovo capitolo di Capcom. Il gioco consente al protagonista di destreggiarsi anche nel villaggio in cui avrà a che fare con una serie di terrificanti nemici.

Vi ricordiamo che Resident Evil Village è disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5. A proposito: avete dato uno sguardo al demake per PS1 del gioco fatto da un fan?

Cover image for YouTube videoResident Evil Village: La RECENSIONE!

Fonte: Reddit

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti