Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Roblox ha dato vita a uno studio di sviluppo! Dal gioco Adopt Me a una vera carriera

Uplift Games.

Visitato da quasi 60 milioni di giocatori unici ogni mese e giocato 22 miliardi di volte dal suo lancio nel 2017, Adopt Me! è probabilmente il gioco Roblox più popolare. I suoi creatori si erano riuniti sotto il nome di Team Adopt Me e Dreamcraft, ma, crescendo, hanno deciso di fondare il proprio studio, con l'obiettivo di creare altri giochi in futuro.

Ora chiamato Uplift Games, lo studio continuerà sempre a creare nuovi aggiornamenti per il suo gioco, tuttavia, lavorerà anche su altre cose, ma non è chiaro se queste produzioni saranno destinate solo a Roblox, o se alcune verranno rilasciate in modalità standalone, su Steam o su Epic Games Store, ad esempio. Josh Ling, Direttore delle operazioni commerciali, spiega che "Uplift Games è un enorme passo avanti nel portare la nostra visione all'industria dei giochi", affermando che il team, attualmente composto da 40 persone, è destinato a crescere nel futuro.

Adopt Me!, lanciato nel 2017, è un gioco multiplayer online in cui i giocatori si prendono cura degli animali domestici. È molto popolare su Roblox a misura di bambino. Tra le varie informazioni date da Uplift Games si ricorda che Adopt Me! vanta un numero massimo di utenti simultanei che rivaleggia con titoli tradizionali come Counter-Strike: Global Offensive.

Nelle notizie correlate, Roblox ha condiviso i suoi ultimi risultati finanziari: il titolo conta la bellezza di 42 milioni di persone attive giornalmente.

Fonte: IGN