Roblox ha dato vita a uno studio di sviluppo! Dal gioco Adopt Me a una vera carriera

Uplift Games.

Visitato da quasi 60 milioni di giocatori unici ogni mese e giocato 22 miliardi di volte dal suo lancio nel 2017, Adopt Me! è probabilmente il gioco Roblox più popolare. I suoi creatori si erano riuniti sotto il nome di Team Adopt Me e Dreamcraft, ma, crescendo, hanno deciso di fondare il proprio studio, con l'obiettivo di creare altri giochi in futuro.

Ora chiamato Uplift Games, lo studio continuerà sempre a creare nuovi aggiornamenti per il suo gioco, tuttavia, lavorerà anche su altre cose, ma non è chiaro se queste produzioni saranno destinate solo a Roblox, o se alcune verranno rilasciate in modalità standalone, su Steam o su Epic Games Store, ad esempio. Josh Ling, Direttore delle operazioni commerciali, spiega che "Uplift Games è un enorme passo avanti nel portare la nostra visione all'industria dei giochi", affermando che il team, attualmente composto da 40 persone, è destinato a crescere nel futuro.

Adopt Me!, lanciato nel 2017, è un gioco multiplayer online in cui i giocatori si prendono cura degli animali domestici. È molto popolare su Roblox a misura di bambino. Tra le varie informazioni date da Uplift Games si ricorda che Adopt Me! vanta un numero massimo di utenti simultanei che rivaleggia con titoli tradizionali come Counter-Strike: Global Offensive.

ad

Nelle notizie correlate, Roblox ha condiviso i suoi ultimi risultati finanziari: il titolo conta la bellezza di 42 milioni di persone attive giornalmente.

Fonte: IGN

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche pi innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non ancora uscito e gi iniziano le polemiche sterili.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza