Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch riceve l'aggiornamento di sistema 12.0.2. Modifiche ai componenti di sistema principali, al bluetooth e non solo

L'update è disponibile al download.

Nintendo ha pubblicato l'aggiornamento di sistema di Nintendo Switch 12.0.2.

L'ultimo aggiornamento di sistema per la piattaforma ibrida racchiude diverse modifiche nascoste che non sono menzionate nelle patch note ufficiali di Nintendo, che evidenziano solo una migliore stabilità del sistema.

Le patch note affermano che l'update apporta "miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l'esperienza dell'utente".

Come notato dal dataminer @OatmealDome, tuttavia, l'ultimo aggiornamento include anche modifiche ai componenti di sistema principali della piattaforma, al driver Bluetooth e al gestore delle applicazioni. Anche l'aggiornamento del firmware del mese scorso includeva aggiornamenti al modulo del sistema Bluetooth di Switch.

Le modifiche menzionate al modulo Bluetooth all'interno della piattaforma potrebbero essere correlate al supporto per l'audio Bluetooth nel prossimo futuro: ad oggi, Switch non supporta l'audio tramite Bluetooth.

Per quanto riguarda il futuro della console, recenti rumor hanno suggerito che Nintendo sta pianificando di lanciare un modello Switch "Pro" entro la fine dell'anno. Si dice che questo modello sia dotato di un display OLED più grande con supporto per il 4K, per la tecnologia DLSS di NVIDIA insieme a una memoria migliorata e una CPU aggiornata. Nintendo, tuttavia, non ha ancora confermato l'esistenza di un nuovo modello di Switch.

Fonte: Wccftech.