Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X/S: Battlefield 6, FIFA e i principali giochi di EA usciranno anche su console old-gen

Per ora non è in programma nessuna esclusiva next-gen.

EA ha confermato che tutti i suoi giochi principali nella sua timeline FY2022 (aprile 2021 - marzo 2022) saranno titoli cross-gen che verranno pubblicati sia su PS4 e Xbox One, sia su PS5 e Xbox Series X/S. Ciò include il nuovo Battlefield e tutte le versioni annuali di EA Sports.

Il CEO di EA Andrew Wilson ha chiarito che sebbene questi giochi arriveranno su PS4 e Xbox One, gireranno meglio su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

"Tutti i nostri titoli EA Sports per il FY22 sono progettati per piattaforme console di nuova generazione, tra cui FIFA, Madden NFL, NHL e EA Sports PGA Tour", ha affermato Wilson.

La logica alla base della decisione è chiara: EA non vuole perdere i 140 milioni di giocatori combinati su PS4 e Xbox One.

La base di installazione di PlayStation 5 è molto ridotta in questo momento. Sony prevede di distribuire oltre 14,8 milioni di PS5 entro marzo 2022, il che aumenterebbe la base di installazione totale di PS5 a 22,6 milioni. Sono poche console rispetto all'enorme base di installazione di 114 milioni di PlayStation 4. Dopo tutto, EA è un business e le vendite di giochi più i ricavi dei servizi live dipendono da un accesso più ampio.

Wilson ha anche chiarito che Battlefield 6 arriverà su hardware last-gen come i titoli sportivi e che i giochi appariranno e gireranno alla grande indipendentemente dalla piattaforma: "stiamo ottenendo sempre di più dalle piattaforme last-gen, quindi i giochi avranno un bell'aspetto".

Fonte: Tweaktown.