Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Big Time è il gioco da ex sviluppatori di Fortnite e Call of Duty che sfrutta NFT ed Ethereum

Lo studio ha raccolto $ 21 milioni per creare questo titolo.

Lo studio di sviluppo di videogiochi Big Time Studios ha raccolto 21 milioni di dollari per il suo nuovo gioco Big Time che sfrutterà NFT ed Ethereum. Lo studio ha raccolto oltre $ 10 milioni da OKEx Blockdream Ventures, Alameda Research, il fondo Sound Ventures di Ashton Kutcher, la società madre di Grayscale Investments, Digital Currency Group e altri. Il risultato è un gioco di ruolo action multiplayer con supporto per token NFT.

Lo studio è gestito da Ari Meilich, l'ex capo del progetto di criptovaluta Decentraland ed è composto da ex di altre importanti società di giochi come Epic Games, Blizzard, EA e Riot. Il gioco consentirà ai giocatori di collaborare in una serie di combattimenti per ottenere vari loot: il valore di tali oggetti verrà memorizzato in token NFT.

"Stiamo creando tutta la tecnologia per rendere molto facile per le società di gioco fare questo", ha detto Meilich. "Ma per arrivare al mercato, stiamo costruendo il primo gioco. È un gioco di ruolo d'azione multiplayer in cui è possibile fare squadra con un massimo di sei persone ed entrare nei sotterranei dove si uccidono mostri, alcuni dei quali faranno cadere un loot prezioso. E il modo in cui il gioco è progettato, le persone con zero esperienza blockchain inizieranno a raccogliere NFT che hanno un valore reale senza dover avere alcuna conoscenza precedente di cosa sia la tecnologia blockchain".

Per ora, però, Big Time arriverà solo su PC. Allo stesso tempo, non è noto se le console riceveranno il supporto per i giochi NFT. Gli sviluppatori prevedono di condurre i beta test entro la fine dell'anno e il lancio stesso è previsto nel 2022.

Fonte: Decrypt