Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stadia è 'vivo, vegeto e in salute' assicura Google

La società è fiduciosa nonostante addii importanti e la chiusura dello studio first-party.

Google Stadia, il servizio di cloud gaming, ha visto molti sconvolgimenti nel 2021. Dalla chiusura del suo studio first party alla partenza di molti dirigenti, non è difficile pensare che Google si stia preparando a chiudere il servizio in un dato momento. Ma, in barba a ciò che si dice, Google non getta ancora la spugna e secondo una nuova intervista, Stadia in realtà è "viva e vegeta".

Nate Ahearn, responsabile marketing per Stadia, ha parlato del futuro del servizio di Google e ha rassicurato coloro che ancora nutrono speranza per il servizio. "Siamo sulla buona strada per il lancio di oltre 100 nuovi giochi su Stadia nel 2021 e continuiamo a rendere Stadia un ottimo posto per giocare su dispositivi che già possedete", ha detto.

Nelle ultime settimane, sia Judgment che Resident Evil Village sono stati lanciati su Stadia insieme ai porting di giochi di nuova generazione. Diversi editori, tra cui EA, Ubisoft, Capcom e Square Enix, stanno supportando Stadia, fornendo giochi al servizio in contemporanea al lancio su altre piattaforme. Come afferma Ahearn, Google è "concentrato sulla fornitura di valore per i nostri partner e per conto dei nostri giocatori".

Google potrebbe non produrre alcun titolo originale per il servizio, ma ha ancora il programma Stadia Makers che spera rafforzerà la sua formazione. Pur non essendo utilizzato come sostituto della mancanza di giochi esclusivi, Google spiega: "Il punto centrale del programma è supportare la loro aggiunta di Stadia come piattaforma di lancio per il loro gioco, non aggiungere alcuna pressione o rendere le cose più difficili per loro".

Fonte: The Gamer