PS5 Ŕ introvabile ma Sony promette: 'la produzione aumenterÓ decisamente durante l'estate'

Parla il boss di PlayStation, Jim Ryan.

Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha recentemente parlato di PlayStation 5 e del fatto che la console continua ad essere introvabile. Il dirigente ha illustrato i piani della compagnia per risolvere il problema della carenza di scorte.

In un'intervista con Wired, Ryan ha parlato delle misure adottate per affrontare la carenza di scorte. "Stiamo lavorando il più duramente possibile per migliorare questa situazione", ha detto Ryan. "La produzione aumenterà durante l'estate e certamente nella seconda metà dell'anno, e speriamo di vedere una sorta di ritorno alla normalità in termini di equilibrio tra domanda e offerta durante questo periodo".

La carenza di PlayStation 5 non ha danneggiato le prestazioni della console rispetto a PS4. L'articolo di Wired afferma che, secondo Sony, dal lancio di novembre alla fine di marzo, i possessori di PS5 hanno trascorso l'81% in più di tempo sulla console rispetto ai primi possessori di PS4 durante i primi mesi sul mercato nel 2013-2014. Sony rileva anche un aumento dell'11% nelle vendite software tra PS5 e PS4 nello stesso periodo di tempo.

Lo slancio di PlayStation 5 continuerà con Ratchet and Clank: Rift Apart in arrivo l'11 giugno e con Horizon Forbidden West e God of War. Il boss di PlayStation Studios, Hermen Hulst, ha confermato che 25 giochi per PS5 first-party sono in fase di sviluppo, di cui circa la metà sono IP completamente nuove.

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche pi¨ innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non Ŕ ancora uscito e giÓ iniziano le polemiche sterili.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza