Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 lascia a bocca aperta con Ratchet & Clank: Rift Apart? 'Stiamo solo scalfendo la superficie'

Insomniac Games conferma che questo è solo l'inizio.

Ratchet & Clank: Rift Apart, l'ultimo titolo di Insomniac, sembra incredibile e, secondo il technology director Mike Fitzgerald, i giochi e gli sviluppatori stanno ancora "scalfendo la superficie" di ciò che PS5 può fare.

Parlando con The Verge, Fitzgerald ha approfondito la realizzazione di Rift Apart e ha svelato come ha plasmato la comprensione di PS5 da parte dello studio. Lo studio ha ripubblicato Marvel's Spider-Man sulla console e aveva Marvel's Spider-Man: Miles Morales pronto per il lancio a novembre 2020, ma Rift Apart è il primo gioco di Insomniac progettato per PS5. Lo studio ha imparato molto sulla console durante il suo sviluppo e Fitzgerald afferma che c'è ancora molto da apprendere.

"Dietro le quinte, c'è così tanto da scoprire sull'SSD e sull'I/O attorno ad esso", ha detto. "Stiamo solo grattando la superficie. Come sviluppatore, sarà davvero bello vedere come andrà a finire."

Insomniac è stato informato sullo sviluppo di PS5 abbastanza presto, ha detto Fitzgerald, e lo studio ha anche avuto il vantaggio di "archiviare le idee" mentre portava i giochi di Spider-Man su next-gen. "Direi anche che alcune cose essenziali per Spider-Man si sono rivelate interessanti per Ratchet"."

Guarda su YouTube

Fitzgerald ha elogiato l'SSD del sistema e l'infrastruttura I/O, che a suo dire ha eliminato molti dei problemi che i giochi hanno dovuto affrontare nella precedente generazione di console. Ciò ha liberato (e aggiunto più) risorse che possono essere spese per ambienti più belli, tra gli altri miglioramenti.

"Possiamo mettere insieme sempre più densità, contenuti e qualità in ogni angolo di un mondo di Ratchet & Clank. Per questo gioco in particolare, direi che abbiamo semplicemente lasciato che i nostri artisti si scatenassero e realizzassero alcuni oggetti, modelli e texture incredibilmente dettagliati, e poi ci siamo posti la sfida di far funzionare tutto alla perfezione".

Fonte: Gamesradar.