Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SEGA si prepara a creare un 'Super Gioco'

Tra profitti record e una strategia quinquennale.

Siamo nell'era dei report finanziari delle società giapponesi e in questi giorni, oltre ai risultati annuali, sappiamo qualcosa in più per quanto riguarda i progetti futuri. Tra queste aziende troviamo SEGA e più specificamente SEGA Sammy, la società madre.

Nella relazione finanziaria, possiamo vedere che quest'anno l'azienda ha realizzato utili, soprattutto grazie al ramo dei videogiochi, dato che quello relativo alle sale pachinko ha subito un brusco calo a causa della pandemia da Coronavirus. Il motivo dell'aumento dei profitti del ramo videogiochi, composto da SEGA e ATLUS, è dovuto alla maggiore globalizzazione dei lanci, scommettendo sul raggiungimento di tutti i tipi di dispositivi e in tutte le parti del mondo. Questa strategia continuerà ad espandersi, come dimostrato con il lancio simultaneo globale del prossimo Lost Judgment, Phantasy Star Online 2 e Shin Megami Tensei V.

Per continuare con la globalizzazione e la crescita, stanno preparando quello che chiamano un "Super Game", che si preannuncia come un FPS sviluppato da uno studio europeo con il quale sperano di ottenere un profitto di 100 miliardi di yen (circa 755 milioni di euro). Questo sviluppo è a lungo termine, quindi si basa su un periodo di circa cinque anni.

Sega ha anche rivelato di aver venduto circa 4,4 milioni di giochi Sonic nell'ultimo anno, nonostante non siano stati pubblicati giochi Sonic negli ultimi 12 mesi. Ha anche venduto circa 4 milioni di giochi Total War, 3,8 milioni di titoli Football Manager e 3 milioni di giochi Persona.

Fonte: VGC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Yakuza: Like a Dragon

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti