Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam Machine 'ma fatta bene'. Valve potrebbe essere al lavoro su una nuova console-PC

Le voci di un ex dipendente.

Sebbene Valve sia oggi una delle più grandi aziende nel settore dei videogiochi, è anche vero che ha passato molto tempo per concentrarsi sullo sviluppo di Steam, la piattaforma di giochi su PC. Half-Life Alyx e Artifact sono eccezioni, ma a quanto pare la società ha ancora diversi assi nella manica per quanto riguarda i giochi e non solo.

Ora, un presunto ex dipendente di Valve ha assicurato attraverso diversi post sul forum di Resetera che il proprietario di Steam sta attualmente lavorando su una console desktop. Ha detto che si tratta di una macchina simile alla sfortunata Steam Machine, ma "ben fatta", e con questo dobbiamo presumere che daranno più supporto a questa piattaforma, magari con giochi esclusivi.

Questa notizia quindi potrebbe corrispondere al fatto che qualche giorno fa Gabe Newell aveva lasciato intendere che Steam potrebbe arrivare anche su altri dispositivi.

Ad ogni modo, si tratta di un potenziale rumor, pertanto prendete la notizia con le dovute precauzioni: non ci resta che aspettare nuove informazioni proprio da Valve.

Fonte: ResetEra