Xbox Game Studios firma una partnership con TiMi Studios di Tencent

Un modo per avvicinarsi di pi¨ al mercato asiatico.

Il gruppo Tencent Tianmei Studio ha formalizzato una partnership strategica con Xbox Game Studios, un modo per entrambe le parti di unire le loro esperienze per guadagnare nuove quote di mercato.

Anche se il frutto di questa collaborazione rimane per il momento nebuloso, sappiamo che Tianmei Studio Group utilizzerà la sua esperienza nei giochi e nella monetizzazione per utilizzarli su licenze Xbox Game Studios e viceversa. I primi dettagli concreti su questo partenariato dovrebbero essere comunicati al pubblico entro la fine dell'anno.

Lo studio di sviluppo è stato fondato nel 2008 come sussidiaria di Tencent; TiMi Studios ha ora più di 3.000 dipendenti nelle sue sedi a Shenzhen, Cina, Chengdu, Shanghai, Los Angeles e più recentemente a Seattle. Ultimamente, la società ha lavorato con vari partner per lo sviluppo di molteplici proprietà intellettuali rinomate come Call of Duty o Saint Seiya, in attesa di affrontare presto il franchise Pokémon per lo sviluppo di Pokémon UNITE, un atteso gioco di strategia in tempo reale su Switch, iOS e Android.

timi

I legami con Xbox Game Studios sono iniziati qualche tempo fa: a maggio 2020, TiMi Studios ha annunciato l'assunzione di Scott Warner, design director di Halo 4 e direttore di Battlefield Hardline, come direttore dello studio di Seattle, che sta reclutando per la produzione di un gioco AAA.

Fonte: Wccftech

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza